top of page

Chi è l'arboricoltore? Raccontato ai ragazzi ed alle ragazze della Scuola Media di Graglia

Aggiornamento: 23 dic 2023

Nella mattinata di ieri sono stata Role Model del progetto @inspiringirls_italia supportato da @valored_ufficiale presso la Scuola Secondaria di primo grado di Graglia.

I ragazzi e le ragazze delle classi 2D e 3D, dopo aver provato ad indovinare la mia professione osservando il mio vestiario e la grande sacca rossa con cui sono entrata nella loro aula, mi hanno ascoltato e posto moltissime domande con occhi curiosi e attenti. Ho raccontato loro la mia esperienza di arboricoltrice, professione specialistica ad oggi ancora poco conosciuta e spesso associata ad un mondo solamente maschile.

Questo progetto internazionale ha l'obiettivo di creare consapevolezza nei giovani, liberandoli dai condizionamenti che limitano le loro ambizioni nella scelta del lavoro e del percorso scolastico.

Ispirare le donne e gli uomini di domani è importantissimo per costruire un futuro Libero da stereotipi di genere e ricco di Alberi sani e belli!

Grazie alle professoresse Laura e Valeria, ai ragazze ed alle ragazze, alla scuola ed al suo personale per avermi accolto in questa piccola e curata realtà scolastica "di montagna" con attenzione, interesse ed entusiasmo!


Arboricoltrice parla con i ragazzi delle scuole medie di Graglia

bottom of page